LA RESA DEI CONTI
ANNO 1977. LA NASA LANCIA LA SONDA SPAZIALE VOYAGER 1. Una delle sue missioni è rispondere a questa domanda: esiste vita intelligente su altri pianeti?
Passano mille anni e nel frattempo la domanda ha ricevuto una risposta. L’hanno data gli Psychlo, una razza aliena che dimostra quanto possa essere spaventosa la vita intelligente. Una volta scoperta la provenienza del Voyager 1, gli Psychlo devastano la Terra, spingono la razza umana sull’orlo dell’estinzione e spogliano il pianeta delle sue risorse naturali.
Nell’anno 3000, il genere umano rischia di scomparire del tutto. Ma in questo mondo post-apocalittico, con il nascere di un nuovo millennio nasce anche il coraggioso Jonnie Goodboy Tyler. Leader nato, Jonnie riesce a radunare un esercito tra i pochi superstiti dell’umanità, consapevole che per combattere una razza di alieni apparentemente invincibili sarà necessario sferrare un attacco audace su vasta scala.
È la fine del nostro mondo o l’alba di uno nuovo? La razza umana sarà uno strumento di distruzione del pianeta oppure il seme della sua rinascita? La risposta a queste domande è nelle pagine di Battaglia per la Terra, saga epocale e best-seller del New York Times, dove gli intrighi s’intrecciano alla suspense, l’amore alla guerra e la lotta per il potere alla capacità di inseguire un sogno. È il tuo futuro. Non lasciartelo sfuggire.
INTRAMONTABILE BEST-SELLER INTERNAZIONALE, Battaglia per la Terra è tra le prime tre opere nella classifica dei cento migliori romanzi in lingua inglese del XX secolo, secondo l’indagine Random House Modern Library Readers Poll, e ha ottenuto il plauso della critica di tutto il mondo, tra cui il Golden Scroll e il Saturn Award negli Stati Uniti, il prestigioso Tetradramma d’Oro in Italia (per il messaggio di pace insito nella storia) e il Gutenberg Award in Francia per l’eccezionale contributo del romanzo al genere.
Questa edizione del XXI secolo è arricchita da:
- La copertina del leggendario Frank Frazetta
E nel Volume 2:
- Appunti autografi inediti dell’autore
- Un’esclusiva intervista all’autore
- I testi originali delle canzoni scritte da L. Ron Hubbard per il romanzo
Leggi anche tu l’epica avventura che ha cambiato per sempre il volto della fantascienza.